UNA (Marzia Stano) a Sanremo Giovani

Il 27 novembre Marzia Stano sarà protagonista sul palco dell’Ariston con il brano Amare stanca, in diretta televisiva su RaiUno. UNA di dodici potrebbe intitolarsi l’hashtag da utilizzare in questo caso, dove l’articolo rappresenta il nome d’arte di Marzia Stano e il numero l’insieme degli artisti in gara che parteciperanno alle finali per accedere alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, nella Categoria Giovani.

UNA, in gara con “Amare stanca” (brano al tempo stesso omaggio alla canzone italiana e lamento poetico sulle pene dell’amore), si esibirà il prossimo 27 novembre sul palco del Teatro Ariston. Pubblico e giuria artistica potranno così apprezzare la carica dirompente e la forza emotiva di UNA, artista poliedrica, dalla voce intensa e carezzevole, cantrice dei sentimenti più puri ma anche più sofferti, protagonista in questi anni di un’evoluzione artistica che l’ha vista esibirsi nelle maggiori manifestazioni nazionali ed internazionali (Sziget Festival, Hit Week, 1 Maggio di Taranto, BiennaleMArteLive, Generazione XL, 6 Nazioni).

Tra i 12 finalisti UNA è forse l’artista con il background più indie e un’attività live intensa frutto del lavoro mirato di MArteLabel, l’etichetta indipendente che l’ha lanciata nel 2013 con l’album Una Nessuna Centomila (2013) a cui è seguito Come in cielo così in terra (2014), entrambi pubblicati con il sostegno di Puglia Sounds Record.

Dopo aver lanciato artisti come Nobraino, Dellera, Management Del Dolore Post-Operatorio, oggi MArteLabel con UNA si pone l’obiettivo di innovare il panorama musicale con progetti dalla qualità artistica eclettica e dal forte impatto live. Chi non conosce UNA rimarrà stregato dalla sua grinta ed energia sul palco.

Senzamecenate aveva già pubblicato una sua intervista. Per rileggerla clicca qui.

UNA (Marzia Stano) - Foto 02