L’improbabile per la Bandabardò

E’ un giorno senza nuvole questo, 10 giugno, per la Bandabardò. Esce oggi, infatti, L’Improbabile, nuovo e potente disco del gruppo folk-rock fiorentino.

Dopo 2 anni di silenzio (l’ultimo album- Scaccianuvole – risale proprio al 2011), l’estrosa Bandabardò torna a impreziosire il panorama della musica italiana, restando coerente con lo stile che la contraddistingue da sempre,anche se, in realtà, qualcosa di nuovo c’è. Per la prima volta in 20 anni di onorata carriera da indipendente, il gruppo ha firmato un contratto con una major, la Warner. La Banda ha da subito precisato che resterà, in ogni caso, libera di fare le proprie scelte musicali, sottolineando che quello con la Warner è più una partnership che altro.

Tante le collaborazioni all’interno del nuovo album. La più importante, sicuramente, è quella con Alessandra Contini de Il Genio, presente in ben 8 pezzi. Afferma il leader del gruppo, Erriquez, in un’intervista rilasciata appena qualche giorno fa che la prepotente femminilità di Alessandra e la dolcezza nel cantare sono le cose che lo hanno spinto a scegliere proprio lei come compagna in questo viaggio.

Bandabardo - L'improbabile

Bandabardo – L’improbabile

L’improbabile verrà presentato oggi alla Feltrinelli di Firenze. Questo è il primo singolo estratto: