Incomodo – Sensi di colpa

Disponibile dal 3 Marzo in anteprima esclusiva per una settimana su Mescalina, il primo videoclip dei salentini Incomodo racconta con la forza prorompente delle immagini il dualismo tra istinto e razionalità, protagonista del brano Sensi di colpa, quarta traccia nonché primo singolo estratto dal debut album Un po’ di silenzio.
Il brano “Sensi di colpa” ha raccolto da subito numerosi apprezzamenti, entrando anche nella classifica delle Indie Music Like nel 2014. A distanza di alcuni mesi la band ha deciso quindi di realizzarne il videoclip ufficiale, un vero e proprio cortometraggio con protagonista l’attore Mirko Caccia (La Scuola È Finita, La Narcotici 2…).

Girato a Roma, diretto e sceneggiato dal regista, sceneggiatore e attore Giulio Neglia, nonché prodotto dall’Associazione Culturale “Salenzia”, ideata e fondata dallo stesso Neglia, il video di “Sensi di colpa” racchiude perfettamente ciò che caratterizza l’anima della band: la musica scarna e diretta è enfatizzata dalle ambientazioni del video, tra ruderi, fabbricati distrutti e vecchie stanze impolverate. Le parole degli Incomodo sembrano poi provenire direttamente dalle viscere dell’inconscio, dando vita ad uno scenario quasi onirico e surreale che, rinunciando ai confini netti, evoca espressioni universali. Allo stesso modo l’incubo in cui si trova il protagonista del video, è sempre sospeso a metà tra realtà e finzione, tra inquietudini interiori e giochi di ruolo. Chi vincerà tra l’istinto e la ragione? Cosa è giusto e cosa è sbagliato? Cosa ci fa star bene e cosa invece ci uccide? Ma soprattutto… davvero è solo un gioco?

Vedi l’anteprima del video su Mescalina al link: http://www.mescalina.it/musica/special/02/03/2015/incomodo

Incomodo

Incomodo