Eurovision Song Contest 2014 – Join Us!

Eurovision Song Contest 2014

Eurovision Song Contest 2014

L’Europa è in grande fermento in queste ultime settimane, ma, almeno per una volta, chi attira l’attenzione del popolo dell’unione non è la politica, bensì la musica.

Sta per terminare, infatti, l’Eurovision Song Contest 2014 (conosciuto dal pubblico italiano come Eurofestival), lo spettacolo televisivo non sportivo più seguito del pianeta, da fare invidia all’America, insomma.

Con una location incantevole (quella di Copenaghen), le tre sere conclusive del Festival verranno trasmesse sui canali della Rai. Il commento fuoricampo è affidato a Filippo Solibello e Marco Ardemagni, mentre la finale ci verrà raccontata da Linus e Nicola Savino, coppia vincente nel mondo radiofonico.

L’Italia, che in passato ha vinto per ben due volte (nel 1964 grazie a Gigliola Cinquetti con Non ho l’età e nel 1990 con Toto Cotugno e il brano Insieme: 1992) rappresentata dall’affascinante e apprezzatissima Emma Marrone con La mia città fa parte dei Big Five (insieme con Spagna, Germania, Regno Unito e Francia), ovvero quei paesi che accedono di diritto alla finale.

Eurovision Song Contest 2014 - Emma Marrone

Eurovision Song Contest 2014 – Emma Marrone

La favorita sembra essere l’austriaca Conchita Wurst, drag queen dalla voce suadente e dall’aspetto sorprendente. In ogni caso, come da regolamento, il Paese vincitore ospiterà l’anno prossimo il Festival e il suo pubblico.

Conchita Wurst

Conchita Wurst

Che vinca il migliore!

#JoinUs!