Bongo Botrako in ITALIA

Il 3 novembre 2014 è uscito in tutto il mondo “Punk Parranda” il nuovo album di Bongo Botrako registrato dal vivo al Viña Rock 2014, il più importante Festival musical di tutta la Spagna. Al suo interno anche un omaggio a Domenico Modugno, vincitore del festival di Sanremo nel 1958 con il brano Volare, reinterpretato in modo meraviglioso dalla band spagnola.

I Bongo Botrako sono un gruppo di Tarragona (SPAGNA) e sono una delle band spagnole che più hanno suonato in Europa negli ultimi anni. Il loro hit single più famoso si intitola “Todos los días sale el Sol” e ad oggi ha oltre 10.000.000 di visualizzazioni su Youtube e quasi 5.000.000 di riproduzioni su Spotify.

Selvaggi ed intensi. Così suonano dal vivo che dopo tanti concerti sono diventati un nome molto conosciuto nel panorama musicale alternativo europeo. Chi ha potuto vederli suonare dal vivo sa che il loro live toglie il respiro. Le canzoni che si trovano negli album in studio prendono una nuova forma che va oltre l’autentico spirito del rock’n’roll arrivando al cosiddetto Punk Parranda, come si autodefiniscono, un camino che parte dalla trasgressione dei The Clash e porta allo spirito festaiolo dei Mano Negra.

Nel nuovo CD/DVD si trova il concerto che i Bongo Botrako hanno realizzato il 2 maggio 2014 sul palco principale del Viña Rock. Un concerto che ha esaltato le migliaia di spettatori presenti per la presentazione del disco Revoltosa che hanno portato live in tutta Europa con grande successo. Il risultato è una comunione perfetta tra la band ed il pubblico e che presenta oltre ai classici della band ed anche un nuovo brano dal titolo Mundo Nuevo.

E’ impossibile vivere le sensazioni del loro live senza essere li presenti, però con questo CD/DVD ci si avvicina molto. Il Punk Parranda arriva all’ascoltatore come mai prima d’ora e non è disposto a fermarsi per molto tempo. A Febbraio 2015 i Bongo Botrako presenteranno il loro infuocato live in tre importanti città italiane: Milano, Roma e Bologna.

Bongo Botrako

Bongo Botrako

Ecco il video live omaggio al cantautore Domenico Modugno: