Eolie Music Fest

Un festival musicale esclusivo alle Eolie!

EOLIE MUSIC FEST si apre mercoledì 23 giugno a Lipari, nella baia di Valle Muria, con il live dei Subsonica, band italiana che, grazie ai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica e grande carica sul palco. Il live è anticipato dalle esibizioni di Leo Lippolis (dj-set) e di Fonti e Biviano (dj-set with Sax Live).

 

Il giorno dopo, giovedì 24 giugno a Vulcano, di fronte alla spiaggia dell’Asino, si esibiscono, accompagnati solo dai loro strumenti, in un live acustico, Colapescedimartino, i due cantautori siciliani che hanno portato Musica Leggerissima al Festival di Sanremo 2021: un modo per annullare le distanze e raccontare la loro vicenda umana e artistica attraverso le loro canzoni eseguite così come sono state scritte. A seguire le atmosfere vintage e tropicali del dj-set con tastiera di Nu Guinea, al secolo Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, duo partenopeo trapiantato a Berlino. In apertura, ci sarà il dj-set firmato da Samuel.

Sabato 26 giugno a Salina, località Punta Scario: lo speciale live esclusivo e inedito che vede suonare insieme Willie Peyote, Samuel e Bandakadabra: Willie Peyote, rapper e cantautore italiano e Samuel, cantautore e compositore, cofondatore dei Subsonica, suoneranno insieme con l’orchestra torinese dei Bandakadabra. In apertura, il concerto della band Baciamolemani.

Domenica 27 giugno sempre a Salina, sul caicco saliranno prima i The Winstons, trio nostrano di fuoriclasse votati al recupero di sonorità psichedeliche e prog e subito dopo il live dei Negrita, uno dei gruppi rock più influenti e meno catalogabili del panorama musicale italiano degli ultimi venticinque anni, dal sound unico e riconoscibile nel tempo. In apertura dei due live, ci sarà il dj-set firmato da Samuel.

E infine, mercoledì 30 giugno a Stromboli, località Scari, chiudono la rassegna i Coma_Cose, duo musicale rivelazione di Sanremo 2021. Fausto Lama e California presentano uno spettacolo emotivamente coinvolgente, con i brani del nuovo disco e quelli che hanno segnato la loro storia d’amore e rivalsa. A seguire il live in acustico di Fulminacci, artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, vanta collaborazioni con i maggiori esponenti del cantautorato indie. In apertura dei live, ci sarà il dj-set firmato da Samuel.